Progettazione, produzione e montaggio

Friulana Costruzioni è specializzata nella produzione di macchinari per impianti di trattamento di acque reflue provenienti sia da processi di lavorazioni industriali che da insediamenti urbani.

Il ciclo produttivo si basa sulle seguenti fasi:

  • Esame del piano di intervento e dei risultati da raggiungere
  • Studio e progettazione dei macchinari più idonei allo scopo
  • Produzione dei singoli componenti direttamente in azienda o acquisizione di parte degli stessi presso fornitori esterni che eseguono le lavorazioni in base ai progetti a loro forniti
  • Installazione dei macchinari nell’impianto presso il cantiere del cliente

Gli impianti aziendali vengono scelti tenendo conto che la produzione deve rimanere ad alti livelli qualitativi ed essere nel contempo flessibile e dinamica per rispondere in modo completo e puntuale alle richieste del cliente.

Le apparecchiature possono essere progettate e costruite in acciaio zincato a caldo secondo le norme ISO 1461, in acciaio inox AISI 304 o 316, che verrà poi decapato in vasca o gel. Le apparecchiature possono essere verniciate secondo le specifiche fornite del cliente. La zincatura viene effettuata presso un’azienda leader internazionale, che ne se segue il processo (purezza dei bagni, tempi di immersione e spessori di copertura) con sistemi di controllo computerizzato. Il decapaggio è seguito da una azienda riconosciuta a livello internazionale e la verniciatura è affidata ad una società che collabora con le maggiori realtà italiane ed estere operanti nel settore dell'impiantistica e si è specializzata in verniciature a protezione da ogni tipo di ossidazione, in particolar modo da quella derivante dai liquidi.

Un personale esperto e altamente qualificato, formatosi all’interno dell'azienda, è in grado di intervenire con tempestività nella gestione delle situazioni più critiche e complesse. 

Immagine prodotto